Come eravamo...

IMBARCATO CON MEDICINALI E MATERIALE SANITARIO PER NASSIRYA

IRAQ: REGIONE VENETO DONA MICROSCOPIO, PORTATO DA LAGUNARI

VENEZIA, 4 MAG - Un microscopio Zeiss, che sarà utilizzato per la diagnostica parassitologica della malaria, lesmanioshi e parassiti intestinali, e' stato consegnato presso l'Ospedale Civile Maggiore di Venezia, dal dott. Luigi Bertinato, dirigente del Servizio per i rapporti socio sanitari internazionali della Regione Veneto, e dal dott. Vincenzo Stracca, primario di anatomia patologica al capitano medico del reggimento Lagunari ''Serenissima'' di Venezia, Andrea Polo, specializzato in malattie infettive presso l'Universita' di Verona.    Il microscopio si viene ad aggiungere - rende noto oggi il comandante del reggimento, col. Emilio Motolese - ai medicinali e al materiali sanitari che sono stati consegnati negli ultimi giorni ai lagunari in partenza questo mese per l'Iraq e gia' stivati nei containers che stamane verranno imbarcati con destinazione Kuwait City e da li' per via ordinaria raggiungeranno Nassirya.  Lo Zeiss - ricorda il col. Motolese -  e' stato donato dalla Regione Veneto ''per il diretto interessamento del Governatore Giancarlo Galan e del vicepresidente Fabio Gava''.

Estratto da ANSA, 04 maggio 2004.