rassegna stampa

NASSIRIYA: A MESTRE LAGUNARI RICORDANO CAPITANO FICUCIELLO

(ANSA) - VENEZIA, 12 NOV - Con una cerimonia che si e' svolta in concomitanza con l'alzabandiera, i Lagunari del Reggimento  'Serenissima' hanno ricordato oggi nella caserma Matter di  Mestre la morte nell'attentato a Nassiriya del cap. Massimo  Ficuciello.
Il comandante del Reggimento, col. Luigi Chiapperini, ha sottolineato che ''il personale in servizio non dimentica quanti hanno dato il loro apporto all'estero al servizio della nazione''. Il comandante dei Lagunari ha voluto ricordare tutti i soldati morti nelle missioni all'estero, sottolineando in particolare il tributo dato dal Reggimento con la morte in Iraq del cap. Ficuciello e del primo caporal maggiore Matteo Vanzan.
''Non possiamo dimenticare chi non c'e' piu' tra noi - ha concluso Chiapperini -, questi uomini saranno sempre nella nostra memoria''.
Cerimonie in concomitanza con l'anniversario della strage si sono svolte in altre citta' venete. A Verona la ricorrenza ha visto la presenza della madre dei maresciallo dei Carabinieri Enrico Frassanito, coinvolto in un attentato nel marzo del 2006 e morto dopo 10 giorni di agonia.

Estratto da ANSA, 12 novembre 2007.