Il presente articolo fa la cronaca di una giornata trascorsa presso il nostro Reggimento, tra l’altro in una fase di operatività, dell’ottimo scrittore e saggista, nonché esperto di tematiche militari, Alessandro Cirillo. Quivi ci descrive con gradevole prosa ed attenzione alla parte tecnica, una giornata di “esercitazione” singolare e specifica, includendosi nel programma alcuni test del sembra futuro mezzo anfibio ruotato IVECO OTO-MELARA “SUPERAV ACV 1.1”, che potrebbe sostituire l’attempato AAV-7.

Un particolare ringraziamento a Cirillo per aver incluso nell’esposizione, un “occhiello” totalmente dedicato all’ALTA.

San Marco!

Lag. Dino Doveri

Estratto da Combat Arms Magazine, gennaio-febbraio 2017.