storia e attualità lagunari

La Sezione di Roma dell’Associazione Lagunari Truppe Anfibie organizza la conferenza sul tema "I Lagunari dalla Grande Guerra ai giorni nostri e nelle operazioni moderne".
La manifestazione si terrà a Roma, nel Circolo Ufficiali delle Forze Armate presso la "Villa Savorgnan di Brazzà" in via XX settembre n.2, mercoledì 9 aprile alle ore 17.00.
I lavori saranno presieduti da Sergio Arena, coordinatore sanitario del Programma Alimentare Mondiale dell’ONU, e prevedono gli interventi del generale di divisione (riserva) Antonio Assenza, cultore di storia militare, e del colonnello Luigi Chiapperini, comandante del Reggimento Lagunari "Serenissima" dell’Esercito.

Estratto da Dedalonews, 31 marzo 2008.