Gare e Pattuglie Militari

10-12 Ottobre 2008

DRAGON RECON 2008 - PERSANO (SA)

Cari amici del sito,

in allegato trovate le foto fatte durante la partecipazione mia e della mia squadra (ANArtI Morbegno) alla DRAGON RECON, svoltasi nel comprensorio militare di Persano in provincia di Salerno.

L'operazione piuttosto lunga e complessa "partenza alle ore 18,00 di venerdì 10 Ottobre e termine per noi alle 16,00 di sabato 11 Ottobre" prevedeva la liberazione e l'evacuazione MEDEVAC di ostaggi feriti in territorio nemico. Nello svolgimento dell'esercitazione in cui l'E.I. ha messo ha disposizione tanti mezzi "barchini, M113, fotocellule ecc....." si incontravano svariati esercizi da quelli teorico/tecnici, a quelli prettamente fisici a quelli tattici.

Per l'aspetto propriamente anfibio si sono svolte prove di imbarco/sbarco su spiaggia tramite gommoni, risalita del fiume Sele su barchini rigidi con conflitti a fuoco dalle sponde, attraversamento di corsi d'acqua.

Per farla breve a causa di una penalità dovuta a troppa onestà da parte della pattuglia non si è risultati VINCENTI come squadra della Riserva, in compenso abbiamo avuto la vittoria su tutte le prove da combattimento.

Un saluto Gianni Mimo

N.d.r Un caloroso ringraziamento agli amici dell'ANArtI di Morbegno per la concessione

delle immagini, delle quali, rimangono detentori di tutti i diritti.

Clicca qui per tornare alla Home Page   Home Page Torna all'indice delle gare