Celebrato al Lido il 148° anniversario dell'Esercito Italiano

Una cerimonia al Tempio Votivo del Lido, con la consegna di una medaglia donata da un privato in memoria del lagunare Matteo Vanzan, caporal deceduto mentre si trovava in missione, ma il cui ricordo è sempre indelebile tra coloro che lo hanno conosciuto. Così il Reggimento Lagunari Serenissima ha celebrato, ieri mattina al Lido, il 148.mo anniversario della Festa dell’Esercito Italiano. Alle 10 è stata celebrata una santa messa, officiata da padre Giovanni cappellano militare, in cui sono stati ricordati tutti i Caduti in missione. Tra le autorità militari presenti il generale Stefano Orti e colonnello Arturo Nitti. Al termine della messa è stata consegnata (nella foto) a Enzo Vanzan una medaglia in memoria del figlio Matteo. Più tardi a Mestre c’è stata anche la deposizione di una corona di fiori sulla tomba di Matteo Vanzan.

Estratto da Il Gazzettino, 05 maggio 2009.