LAGUNARI Aperte le manifestazioni, il ministro Gasparri commemora Matteo Vanzan e Ficuciello caduti a Nassiriya

«Il raduno omaggio a due martiri»

Tensione in piazza Ferretto, i disobbedienti smontano il palco della sfilata e zittiscono la banda

Mestre

La dedica a Massimo Ficuciello e Matteo Vanzan, caduti in Iraq, ha segnato l'inaugurazione del sesto Raduno dei Lagunari, celebrato a palazzo Candiani con la partecipazione del ministro delle comunicazioni, Maurizio Gasparri. Per il resto, momenti di tensione hanno caratterizzato il pomeriggio, senza che però nulla degenerasse nei temuti scontri tra forze dell'ordine e disobbedienti. Questi ultimi si sono limitati a zittire la banda di Tessera e a smontare il palco allestito in piazza Ferretto per la sfilata di oggi.

Estratto da Il Gazzettino, 31 ottobre 2004.