rassegna stampa

Si sa che oramai il mezzo, per inciso il web ed Internet, funzionati mediante la diabolica “macchinetta” che è il Personal Computer, sono giunti ad un punto tale che anche il più “chiuso” di noi, anche se non ne vuol proprio sapere di applicarcisi un momento, capisce che la comunicazione così veloce e capillare tra privati, e che qualche decina ‘danni fa era riservata solo ad istituzioni governative, ha fatto salti da gigante: la globalizzazione nella forma più ampia del termine.

Tra gli scambi di posta elettronica che dalla Redazione del Sito A.L.T.A., riesco ad intrattenere con il resto del mondo, mi pare opportuno segnalare al nostro visitatore, la bella sorpresa che alcuni giorni fa mi è giunta dal Kossovo.

Il buon Thomas di cui ometto sia il cognome che la nazionalità, mi ha spedito una serie scannerizzazioni di un “anziano” notiziario edito nel Febbraio del 2000, da “KFOR Press Information Centre” al tempo ubicato a Pristina.

Ringrazio l’Amico Thomas (Thank you my friend “leather neck” Thomas), non quanto per le notizie ivi riportate sulla pregevole azione allora svolta dai Lagunari nei confronti della popolazione di etnia Rom del luogo e che ben già è stata conosciuta, quanto per un ricordo ed un apprezzamento verso il M.llo Mantovani intervistato, che ahimè non abbiamo più avuto il piacere e l’onore di avere con noi da molto tempo.

San Marco!

Lagunare Dino Doveri.

Estratto da KFOR Cronicle, febbraio 2000.