il Sottosegretario alla Difesa e il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare visitano i militari italiani
Il 28 settembre scorso, sono giunti in visita il Sottosegretario alla Difesa, Sen. Giovanni Lorenzo Forcieri, ed il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, l'Ammiraglio di Squadra Paolo La Rosa.
Accolti a Larnaka da un elicottero EH 101 proveniente dalla portaerei Giuseppe Garibaldi, si sono subito recati a Beirut per fare visita al Generale Michel Suleiman, Comandante delle Forze Armate libanesi e all'Ammiraglio Boutros Abi Nasr, Comandante della Componente Navale delle Forze Armate libanesi.
Il giorno successivo l’attività si è sviluppata a bordo delle navi; l’Ammiraglio La Rosa si è recato in visita delle unità del Gruppo Navale che, al Comando dell'Ammiraglio di Divisione Giuseppe De Giorgi, pattuglia le acque antistanti il Libano in supporto alle Forze Armate libanesi.
Le unità che attualmente compongono il Gruppo sono la portaerei Garibaldi, la nave anfibia San Marco e la corvetta Fenice.
Con l’occasione il capo di Stato maggiore della Marina Militare ha avuto l’opportunità di recarsi a bordo del Pattugliatore Peluso della Guardia Costiera, impegnato in Libano nelle attività di contrasto all’inquinamento marino.
Nella tarda mattinata del secondo giorno di visita l’On Forcieri e l’Ammiraglio La Rosa si sono recati in visita al Comando della Joint Landing Force – Land (JLF-L), che ha sede a Tibnin.
Accolti dal Comandante della JLF-L, Contrammiraglio Claudio Confessore, hanno incontrato una rappresentanza dei militari impegnati sul terreno.