I militari forniscono assistenza sanitaria alla popolazione libanese al di fuori della base
L'attività di supporto sanitario era inizialmente svolta a favore degli abitanti che risiedono nei dintorni della base di Tibnin, sede del Comando della Joint Landing Force-Lebanon (JLF-L) e del Settore Ovest (COMSECWEST) di UNIFIL, che si presentavano all'ingresso della base per chiedere l'intervento del medico del Contingente nazionale.
Grazie alla collaborazione con un medico locale, il Dott. Youssef Daher, nei giorni scorsi si è provveduto ad organizzare un'attività di assistenza sanitaria anche all'esterno della base.
La prima di queste attività è stata svolta presso l'abitato di Siddiqquin, piccolo villaggio a circa otto km da Tibnin, dove l'ambulanza della JLF-L è stata utilizzata quale ambulatorio e dove sono stati effettuati diversi interventi in favore della popolazione civile.
Oltre alle visite mediche ed alla somministrazione di farmaci, l'equipe sanitaria composta dai militari del Contingente italiano, ha fornito consigli e suggerimenti per la profilassi delle malattie e l'igiene personale, allo scopo di ridurre l'incidenza delle malattie più comuni nell'area.
Al termine delle visite, i cittadini sono tornati alle proprie abitazioni visibilmente compiaciuti per le attenzioni ricevute.