Il Ministro degli Esteri, On. Massimo D'Alema ha fatto visita al Contingente Italiano in Libano, attualmente a guida Brigata di Cavalleria "Pozzuolo del Friuli".
Ad accoglierlo presso il Comando italiano, che ha sede a Tibnine, il Generale di Brigata Paolo Gerometta, Comandante dei caschi blu italiani e del Settore Ovest di UNIFIL.
Dopo gli onori militari resi da uno squadrone d'onore del Reparto Comando e Supporti Tattici "Pozzuolo del Friuli", il Ministro ha voluto salutare i militari del Comando Brigata e dei Reggimenti attualmente presenti nel sud del Libano, in seguito ha partecipato ad una breve cerimonia di coordinamento con lo Staff dell'Italian Joint Task Force durante la quale gli sono state illustrate tutte le attività dei caschi blu italiani. Il Ministro ha portato i saluti del Governo italiano, augurando a tutti i militari che opereranno in territorio libanese un felice Natale. " Il vostro lavoro -ha detto il Ministro D'Alema- è apprezzato da tutti, lo stile con cui operate vi avvicina sempre alla popolazione che vi ammira per quello che fate. La capacità delle nostre Forze Armate ci ha sempre distinto."
Al termine della visita, l'autorità ha raggiunto Beirut per rientrare in serata in Italia.