Proseguono le iniziative sportive tra la popolazione locale libanese e i caschi blu italiani.
La squadra di calcio del Ma'raka ha sfidato una rappresentativa del contingente italiano formata da soldati del reggimento lagunari " Serenissima". L'evento calcistico, seguito con passione dalla popolazione ha visto predominare la squadra locale per tre reti a una. La società sportiva del Ma'raka ha tre squadre di calcio, tra cui la principale partecipa al campionato di serie C1 libanese conseguendo sempre ottimi risultati.
All'evento, organizzato dal comune di Ma'raka era presente il sindaco, sig. Higazi e il colonnello Luigi Chiapperini, comandante del reggimento Lagunari e di Italbatt 1 che ha portato i saluti del comandante del contingente nazionale, generale di brigata Paolo Gerometta, comandante anche del settore ovest di Unifil. " Voi italiani- ha detto il sindaco- siete sempre i benvenuti e la nostra comunità apprezza il lavoro che svolgete...".Higazi ha inoltre avvisato che farà visita alla base di Ma'raka in occasione delle festività natalizie per portare gli auguri ai caschi blu della " Pozzuolo del Friuli" da parte del consiglio comunale e dei cittadini.
A Ma'raka ha sede una delle principali basi italiane in Libano dove operano proprio i Lagunari, le altre sono dislocate a Tibnine dove risiede il comando del contingente e a Shamaa dove sono dislocati i reggimenti Lancieri di Novara (5°), il Gruppo di supporto Aderenza e il 3° reggimento Genio Guastatori.
Cellula Pubblica Informazione Joint Task Force Lebanon