I caschi blu hanno consegnato agli scolari della scuola elementare di Wadi - Jilu materiale didattico (penne, matite, colori, zaini, quaderni per disegno) e generi alimentari al termine di una lezione di Mine Risk Education tenuta dal personale del 3° Reggimento Genio Guastatori di Udine.
Il materiale distribuito è stato donato dall'Associazione Internazionale Regina Elena che da anni collabora con la Brigata di Cavalleria "Pozzuolo del Friuli" attualmente alla guida dell'Operazione "Leonte" e al comando del Generale di brigata Paolo Gerometta.
Il direttore della scuola, Sleiman Saad ha ringraziato per l'attenzione che gli italiani hanno verso il problema degli ordigni inesplosi ".grazie a voi i nostri alunni riescono ad approfondire la conoscenza su questa piaga diffusa, molto spesso nei luoghi in cui giocano. Siamo vicini a voi tutti e troverete in noi sempre degli amici."
Le attività dei militari italiani nelle scuole del settore di competenza sono sempre più frequenti sia per sensibilizzare gli scolari al rischio degli ordigni inesplosi sia per sondare le necessità della popolazione anche nelle strutture scolastiche del Sud del Libano.