Arredamento ed attrezzature complete per l'allestimento di un ambulatorio medico sono state consegnate dai caschi blu italiani alla municipalità di Yanouh.
Il materiale, acquistato con i fondi messi a disposizione per la cooperazione, è stato ritirato dal Sindaco del piccolo comune libanese, il signor Ali Jaber. " Nel nostro villaggio gli italiani forniscono già assistenza sanitaria settimanale - ha tenuto a precisare il Sindaco - tuttavia non avevamo la possibilità di allestire un ambulatorio indispensabile per i miei concittadini. Grazie all'interessamento degli italiani potremo fornire un'assistenza medica adeguata."
Yanouh è un villaggio sciita di circa 1200 abitanti a circa 30 chilometri da Tiro inserito nell'area di responsabilità di Italbatt 1 a leadership Reggimento Lagunari "Serenissima", che dall'inizio della missione hanno svolto oltre 5942 pattuglie motorizzate, oltre 1058 pattuglie appiedate e oltre 1831 static point.
I Lagunari dal 2000 fanno parte della Brigata di Cavalleria "Pozzuolo del Friuli" attualmente al comando della missione "Leonte" in Libano.