Con un breve saluto del direttore dell’Ornanotrofio di Tbnin, signor Mohammad Fawaz, è iniziata, ieri, la nuova missione della Brigata di Cavalleria "Pozzuolo del Friuli" in Libano.
Il direttore dell'istituto, in cui sono ospitate circa 60 bambine, ha accolto i militari con grande calore e simpatia, ricordando quanto hanno fatto i soldati italiani succeduti negli ultimi due anni, nella città.
Il Tenente Colonnello Roberto Di Giorgio, responsabile delle attività Cimic, ha assicurato che i progetti di sostegno continueranno e che, a metà del mese di dicembre, inizieranno le visite mediche periodiche da parte di un pediatra militare, appositamente fatto giungere in Libano per svolgere l’assistenza sanitaria.
Il sostegno che il contingente fornisce alle realtà locali, è stato apprezzato anche da Susan Allee, principal officer integrated operations team leader per il Medioriente e Nordafrica del Dipartimento delle Operazioni di Pace delle Nazioni Unite, giunta ieri in Libano per una visita ufficiale al Comando del Settore Multinazionale Ovest di Unifil e ricevuta dal Comandante della Brigata "Pozzuolo del Friuli", Generale Flaviano Godio.
(fonte: Contingente Italiano in Libano)