SALA STORICA

DEI LAGUNARI

SALA STORICA dei lagunari

Mercoledi 9 giugno 2010, ancora Contributi per la Sala Storica.

----------------------------------------------------------

Venerdi 5 marzo 2010, giunti nuovi Contributi per la Sala Storica.

----------------------------------------------------------

Venerdi 9 ottobre 2009, oltre al cambio del Comandante è stata inaugurata la Sala storica del Reggimento. Naturalmente come avevo già scritto la sala potrà "decollare" solo con l'aiuto e contributo di tutti i Lagunari. Essendo ora in grado di ricevere e collocare eventuali "cimeli" inerenti il nostro passato, chiedo di estendere questa mia richiesta a tutti i Lagunari di ogni epoca e grado.

Cordiali saluti.

1° Mar. Lgt. Roberto Fornelli

Leggi Qui il servizio sull'inaugurazione.

----------------------------------------------------------

Il primo appello (21 marzo 2008) del Sottufficiale di Corpo Mar. Lgt. Fornelli:

Spett.le Redazione,

approfitto della vostra ospitalità per un motivo personale ed uno di “servizio”.

Il primo motivo è quello di cogliere l’occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno scritto in occasione del conferimento della carica di Sottufficiale di Corpo e che continuano a farlo.

Il motivo di “servizio”, che  riguarda tutti i Lagunari, è per comunicare che presso la caserma Matter di Mestre, che volenti o nolenti ormai rappresenta la “casa madre”, verrà  costituita la Sala Storica dei Lagunari.

Naturalmente questo sarà possibile in maniera decorosa solo con l’aiuto di tutti, quindi invito chi avesse qualche “cimelio” legato al Reggimento (uniformi, mostrine, equipaggiamenti peculiari, etc.) e volesse farne dono al Reggimento, a contattarmi.

Naturalmente questo vale anche per delle fotografie di particolari cerimonie/attività, che se richiesto verranno “scansionate” (credo sia il termine corretto) e quindi restituite.

Per quanto sopra, mi assumo la responsabilità della conservazione del citato materiale, che sarà catalogato ed  assunto in “carico”, quindi esposto citando anche il nome del donatore.

Resto a disposizione per eventuali chiarimenti nel merito e comunque dell’associazione.

Grazie a tutti e sempre  San Marco!

1° Mar.Lgt. f.(lag) Roberto FORNELLI

1° Mar. Lgt. f.(lag) Roberto FORNELLI

Caserma Matter – Via Trezzo,42 - 30170 Venezia-Mestre

Cell. 338.9450562