APPELLO AI VISITATORI
Carissimi Visitatori,
raramente mi sono concesso il privilegio d'interferire con la vostra tranquilla navigazione su quello che tutti -io per primo- reputiamo il nostro sito, il sito di TUTTI i Lagunari, di ieri, di oggi, di sempre.
Negli ultimi mesi abbiamo gioito in occasione della concessione di prestigiose decorazioni alla Bandiera di Guerra e ad Ufficiali del Reggimento.
Decorazioni che non sono piovute dal cielo ma duramente guadagnate e meritate sul campo, con lo spirito di corpo, l'esempio, il sacrificio, l'abnegazione, l'onore ed il sangue!
Bosnia, Kosovo, Iraq e Libano. Questi i teatri che che negli ultimi anni ci hanno reso protagonisti, che hanno visto dei soldati addestrati, preparati e motivati lavorare per degli ideali. Che hanno visto dei soldati ubbidire, combattere e morire.
A loro dobbiamo riconoscenza, stima ed affetto. Per loro dobbiamo batterci affinché i sacrifici non siano stati vani. Per loro dobbiamo rendere visibile ciò che ci lega da sempre: il nostro Spirito di Corpo!
Leggete il forum "IRAQ E DECORAZIONI" e la "LETTERA APERTA AL CAPO DI SME" su "Pagine di Difesa" e dite la vostra, fate conoscere all'opinione pubblica chi sono i Lagunari, rendete onore a ciò che i Lagunari hanno fatto nel corso degli anni, non lasciate i Lagunari soli!
Facciamolo per Massimo Ficuciello e Matteo Vanzan (nessuna Medaglia d'Oro concessa), per Giuseppe Grilletto (che non ha ancora ricevuto nulla) per la 1ª Compagnia Lagunari che fu "lanciata" nel calderone di Nassiriya a poche ore dal suo arrivo in Iraq e che si comportò egregiamente esfiltrando i giornalisti assediati alla CPA e "sfondando" più volte gli sbarramenti e gli ostacoli posti sui ponti. Ora o mai più!
San Marco!
Pierangelo Zanotti