VISITA DEL COMANDANTE DEL 1° COMANDO FORZE DI DIFESA AL REGGIMENTO LAGUNARI
Il Reggimento Lagunari “SERENISSIMA” ha ospitato il comandante del 1° FOD (Comando Forze di Difesa), Generale di Corpo d’Armata Giovanni Ridinò, in visita presso i propri Reparti.
Dopo il saluto alla Bandiera di Guerra del Reggimento e posta la firma sull’albo d’onore, l’alto ufficiale ha salutato tutto il personale militare sottolineando il buon operato e la professionalità del reparto dimostrata in territorio nazionale e nelle operazioni internazionali. Nel corso della operazione “Leonte” in Libano, mentre i Lagunari erano impiegati con la Early Entry Force dal 2 settembre 2006 e successivamente con tutto il reggimento fino al 13 aprile 2007, il Generale Ridinò ha guidato per cinque mesi al Palazzo di vetro di NewYork la cellule strategica per le operazioni di peacekeeping delle Nazioni Unite.
Il Generale di Corpo d’Armata Giovanni Ridinò ha salutato i Lagunari prima di assumere il prossimo incarico a Firenze alla guida del Comando militare per il Territorio dell’Esercito.
Il Reggimento Lagunari “SERENISSIMA”, unità di manovra della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli” guidata dal Generale di Brigata Flaviano Godio ed inserita nella costituenda Forza di Proiezione dal Mare, sarà nuovamente impegnato il prossimo autunno in Libano nell’ambito dell’Operazione “Leonte”.
Fonte Rgt. Lag. "Serenissima"