Nella splendida cornice del circolo ufficiali dello Stato Maggiore dell’Esercito in Roma, la locale sezione dell’Associazione Lagunari Truppe Anfibie, nella figura del presidente Simone Pallotta, ha organizzato, il giorno 26 giugno, una cena in occasione della ricorrenza dell’anniversario della costituzione del Reggimento Lagunari “Serenissima”.
Alla cena hanno partecipato ufficiali appartenenti alla specialità in servizio a Roma ed alcuni soci della sezione. All’evento era presente anche il Gen. Alberto Ficuciello, padre del Cap. Massimo a cui é intitolata la sezione di Roma.
Al termine, il presidente Pallotta, dopo aver ringraziato calorosamente gli ospiti per aver accettato l’invito, ha rivolto un pensiero ai Caduti del Reggimento, sottolineando l’importanza della serata che si collocava all’indomani della cerimonia militare svoltasi nella splendida cornice di piazza San Marco a Venezia, nel corso della quale la Bandiera di Guerra del reggimento é stata insignita della Medaglia d’Oro al Valore dell’Esercito.
Al termine il presidente ha ringraziato il Ten. Col. Ugo Cillo, per i consigli e il simpatico supporto che fornisce costantemente alla sezione, e l’arch. Maturi per la disponibilità logistica.