GLI EX ALLIEVI DEL 7° CORSO FESTEGGIANO IL LORO SESSANTENNALE
Venerdì 15 ottobre 2010, gli ex allievi del 7° corso dell’Accademia Militare sono tornati, dopo 60 anni, a Modena per rivivere le emozioni ed i ricordi legati al periodo trascorso tra le mura del Palazzo Ducale.
L’evento ha evidenziato quanto, anche dopo tanto tempo, i valori propri della condizione militare, acquisiti in Accademia, non si affievoliscono, ma si rafforzano e si radicano profondamente negli animi.
Alle ore 12.30, all’interno del Cortile d’Onore del Palazzo Ducale, ha avuto luogo la cerimonia militare che ha visto schierate due generazioni: il 7° Corso (frequentatori dal 1950 al 1952) e gli Allievi di oggi (191° Corso “Fede” e 192° Corso “Carattere”).
È stato il Comandante dell’Accademia Militare, Generale di Divisione Massimiliano DEL CASALE, ad illustrare il significato morale e spirituale dell’avvenimento.
Il Gen. Domenico CORCIONE, già Ministro della Difesa e Senatore della Repubblica, in qualità di Capo Corso ha rivolto un indirizzo di saluto a tutti i partecipanti alla cerimonia che si è conclusa con la deposizione di una corona d’alloro al Sacrario dell’Istituto.