Con questo articolo concludo la mia collaborazione con il sito come Sottufficiale di Corpo, in quanto in data 29 dicembre c.a. lascerò il servizio attivo per raggiunti limiti di età, dopo 42 anni di servizio, di cui oltre 40 al Reggimento Lagunari “SERENISSIMA”.
Chiedo ancora la vostra ospitalità mediatica per avere l'occasione di salutare e ringraziare tutti quelli che nel corso di questi anni mi hanno dato la loro fiducia e amicizia e che saranno sempre nei miei ricordi.
Al momento la Sala Storica è stata affidata alla passione e competenza del collega Vincenzo CARLUCCIO, mentre, al mio successore, che sicuramente continuerà a migliorare la collaborazione con l'ALTA e sarà nominato dal Comandante in T.O., esprimo tutti i miei migliori auguri di ogni fortuna e buon lavoro.
Sono tante le cose che sento in questo momento, le racchiudo quindi in un intimo “SAN MARCO” per quello che ha sempre significato per me, anche se per il mio carattere non sempre sono riuscito ad esprimerlo.
Venezia, 6 dicembre 2012
1° Mar.Luogt. f.(lag) Roberto FORNELLI
**********************************************************************
Pur essendo da tempo in “predicato” la chiusura della carriera del 1° Mar. Luogt. f.(lag.) ROBERTO FORNELLI, che lascerà a fine anno il servizio attivo, la cosa non riesce ad essere somatizzata con facilità.
Infatti dal nuovo anno ci mancherà soprattutto un prezioso Amico.
Noi del Sito gli dobbiamo molto. La Sua collaborazione concreta e la Sua pronta disponibilità nel fornirci supporti e materiale visivo ed informativo allo scopo di portare sempre più in alto l’immagine dei Lagunari tramite Internet, si è rivelata efficace, inestimabile e spontanea.
Sempre pronto nel poterci favorire tramite quelle che sono state le Sue prerogative, ed anche forse più, presente come solida figura di riferimento, da interpellare nelle nostre ricerche, nelle nostre iniziative da certi a volte non capite. Egli invece si è sempre dimostrato pronto e sempre amichevole, comprendendo ciò che in comunione di sentimenti, ci muove.
Come Amico inoltre, lo abbiamo soprattutto apprezzato quando veniva disturbato anche al di fuori del Suo incarico professionale.
Non fatichiamo ad ammettere che ci mancherà un Grande Lagunare.
Lagunare che ha svolto, tranne che per pochi momenti, tutto il Suo percorso professionale nei Lagunari, con amore e passione per il Suo reparto. Di questo dobbiamo riconoscere una valenza di grande spessore.
Sappiamo che questo non sarà un addio.
Sappiamo che lo ritroveremo ancora tra di noi, e che continueremo a godere di questa splendida persona.
Ancora grazie caro Luogt. Roberto Fornelli ed al più presto ritrovarci a gridare “San Marco!”, con forza e convinzione per i nostri Lagunari.
San Marco!
La Direzione, la Redazione ed i collaboratori dello Staff del Sito
**********************************************************************