10 gennaio 2011
raccolta capi di vestiario e giocattoli per i bambini afghani
DISTACCAMENTO
REGGIMENTO LAGUNARI “SERENISSIMA”
“Come lo scoglio infrango e come l’onda travolgo”
- Comando -
Questo comando ha avviato per il mese in corso una raccolta di vestiario e giocattoli per i bambini afgani con lo scopo di inviarli, entro il mese di febbraio al nostro contingente stanziato a Farah. Copia dell’avviso (in allegato) dovrà essere distribuito a chiunque ne faccia richiesta anche per esporlo presso Scuole, Asili, Istituti ed Enti frequentati dai Lagunari, dai loro familiari e parenti.
Allo scopo sarà allestita una SALA RICEZIONE presso la caserma “MATTER” (a cura del R.A.S.) il cui responsabile sarà il 1°Mar PARANCOLA (coadiuvato dal CMS MAZZENGA e dal C.le L’ERARIO), dal 1°Mar. SILVESTRI (O.A.I.), dal 1°Mar. MAZZOLI (Log.) e Mar. Ca. MARTELLA (Amm.), presso la quale tutto il personale del Rgt./distaccamento, dall’A.L.T.A., relativi conoscenti, amici e parenti per il tramite del personale in servizio, potranno consegnare, tutti i giorni, in orario di servizio, i materiali raccolti che potranno essere:
· Vestiti per bambini / ragazzi purché in buono stato d’uso, che non siano rotti, strappati, bucati o incompleti, possibilmente lavati e stirati e/o ripiegati dignitosamente;
· Accessori (scarpe, sciarpe, berretti, zainetti scolastici, guanti, cinture etc.);
· Giocattoli di ogni tipo purché omologati, a norma (puliti, funzionanti e completi).
L’ufficio logistico provvederà agli imballaggi ed alla loro spedizione che dovrà avvenire entro il mese di febbraio.
Si prega di dare la massima diffusione a tutti i livelli anche famigliari in modo che si possa procedere ad una raccolta consistente e nei tempi previsti. Dovrà essere impiantato, a cura del responsabile, un registro delle persone / enti / organismi etc. che hanno contribuito alla raccolta del materiale, nel quale dovrà essere la data di consegna e il tipo di materiale fornito .
Si rimane a disposizione per ogni chiarimento al riguardo.
IL COMANDANTE DI DISTACCAMENTO
Ten. Col. f. (lag.) RS Oriano TONIOLO
_______________________________________________________________________
AVVISO
OGGETTO: RACCOLTA VESTIARIO E GIOCATTOLI PER I BAMBINI AFGHANI.
QUESTO REGGIMENTO STA RACCOGLIENDO VESTITI ACCESSORI E GIOCATTOLI (USATI PURCHÉ IN BUONO STATO, PULITI E FUNZIONANTI) DA INVIARE, ENTRO IL MESE DI FEBBRAIO AI BAMBINI POVERI DELL’AFGHANISTAN, IN PARTICOLARE DELLA PROVINCIA DI FARAH DOVE STANNO OPERANDO IN MISSIONE DI PACE I LAGUNARI.
CHIUNQUE VOGLIA CONTRIBUIRE A TALE RACCOLTA DONANDO QUELLO CHE NON USA PIU’, PUO’ RIVOLGERSI AL 1°MAR. PARANCOLA TEL. 041-974722 (centralino) PER CONCORDARE LA CONSEGNA.
Copyright © 2011 - A.L.T.A. Associazione Lagunari Truppe Anfibie - Sezione di Bergamo