Anche quest’anno tornano i corsi di formazione denominati "Vivi le Forze Armate. Militare per tre settimane", un'iniziativa che si pone l'obiettivo di avvicinare sempre più il mondo dei giovani a quello delle "stellette".
È un occasione per conoscerci meglio, reciprocamente, e per condividere i valori che promanano dalle Forze Armate.
Attraverso un contatto diretto, intendiamo offrire a tanti ragazzi e ragazze l'opportunità di sperimentare ciò che la vita militare rappresenta, trascorrendo un breve periodo in reparti ed Enti, insieme con i nostri soldati, marinai, avieri e carabinieri.
Tre settimane durante le quali i partecipanti a "Vivi le Forze Armate" potranno non solo arricchire le loro conoscenze di base riguardanti il dovere costituzionale della difesa della Patria, ma anche essere protagonisti di attività atletico-militari, così come potranno, tra l'altro, visitare reparti speciali, frequentare corsi addestrativi, apprendere le nozioni fondamentali per il soccorso alle popolazioni in caso di pubbliche calamità e per la protezione dei beni culturali, paesaggistici e ambientali.
A partire dal 10 maggio p.v. si potrà presentare domanda per i corsi. Al Reggimento Lagunari "Serenissima" sono stati assegnati 20 posti per i giovani dai 18 ai 30 anni.
Tutte le informazioni e il modulo di domanda stanno per essere pubblicate sui siti www.difesa.it e www.esercito.difesa.it.