CAMBIO DEL COMANDANTE AL REGGIMENTO LAGUNARI "SERENISSIMA"
Venerdì 22 luglio 2011 si è svolta presso la caserma "Matter", Comando del nostro Reggimento, la cerimonia del Cambio Comandante.
Il Col. Giovanni Parmiggiani ha ceduto il comando dei Lagunari al Ten. Col. Luigi Puce.
La giornata torrida e l'imminenza del periodo vacanziero, hanno probabilmente rarefatto il solito folto numero di presenze sia di invitati istituzionali che labari e consociati ALTA. che solitamente presenziano al ricorrente avvenimento.
Peccato perché il Col. Puce, straordinario esempio di ufficiale gentiluomo, relativamente alla nomina in oggetto si meritava una più cospicua cornice di pubblico.
Tuttavia lo zoccolo duro dell'Associazione ed i Guerrieri dai capelli bianchi, i fedelissimi dell'A.L.T.A., erano presenti perché riconoscono nella persona del Ten. Col. Puce, una disponibilità e un cameratismo che certo ha colpito anche i nostri più burberi e refrattari "vecchiacci".
Presente il comandante della Brigata di cavalleria "Pozzuolo del Friuli" Gen. Maurizio Boni, la cerimonia ha visto la consegna di encomi a Ufficiali e Sottufficiali nonché personale di truppa, maturati durante la recente missione in Afghanistan. Mi piace segnalare senza fare torto agli altri, ma solo perché Amico fraterno, il M.llo Salvatore D'Auria che si è guadagnato la menzione per l'eccellente lavoro di approvvigionamento e logistica svolto nel Teatro Operativo.
Compiuta la prassi di avvicendamento le formazioni sono defluite, non prima di aver sfilato in onore del nuovo Comandante.
Un "vin d'honneur" ha poi concluso il "bollente" avvenimento, presso il Circolo Ufficiali.
Un mio personale "buon vento!" al Colonnello Luigi Puce.