Ammodernamento degli LVTP-7 allo standard AAV-7A1 e acquisizione delle blindo Puma.

Il bilancio della difesa prevede per l'anno in corso uno stanziamento di 23 miliardi di lire per l'avvio del programma di ammodernamento dei 15 veicoli anfibi LVTP-7 del Reggimento Lagunari "Serenissima" allo standard AAV-7A1 (lo stesso dell'US Marine Corps), da realizzare in Italia con kit di fornitura USA; il programma, che prevede una spesa complessiva di 89 miliardi, sarà completato nel 2002. É prevista, l'assegnazione al Reggimento anche di una certa aliquota di blindo ruotate Puma 4x4 e 6x6, a questo programma, sono destinati quest'anno 113 miliardi.

da Panorama Difesa n°173, febbraio 2000.

AAV-7A1

Blindo Ruotata Puma 4x4

___________________________________________________________________________

Clicca qui per tornare alla Home Page   Torna alla Home Page                                       Clicca qui per tornare indietro   Torna indietro