19 ottobre 2001

Cambio del Comandante al I Battaglione Lagunari

Cambio ai vertici del I Battaglione Lagunari. Alla presenza delle numerose autorità intervenute alla cerimonia, il C.te del Rgt. Lagunari Col. Gianfranco Schirinzi ha presenziato alla successione tra il Ten. Col. Sergio Filippi ed Ten. Col. Luigi Chiapperini destinato al altro incarico in seno alla Forza Armata.

Il Ten. Col. Filippi, "lagunare sin dalla nascita", possiede una vasta esperienza militare, compresa la scuola di guerra negli Stati Uniti ed il servizio nell'ufficio piani e situazioni dello Stato Maggiore dell'Esercito.

Al vecchio ed al nuovo Comandante di Battaglione, non possiamo far altro che porgere il più fervido San Marco! e come al solito Buon Vento!

Una fase della cerimonia dell'avvicendamento

Clicca qui per tornare alla Home Page   Home Page