20 maggio 2006

INAUGURAZIONE NUOVA SEDE DELLA SEZIONE DI CHIOGGIA

Sabato 20 Maggio è stata inaugurata la nuova sede della Sez. di Chioggia, fortemente voluta dall’attuale Direttivo, dopo lo sfratto da via C. Battisti e due anni di provvisorietà a Palazzo Granaio ospiti nei locali della Banda Municipale.

La cerimonia ha avuto inizio alle ore 9.30, le autorità civili e militari, le locali associazioni d’arma, alcune sezioni ALTA a noi vicine e numerosi lagunari, hanno partecipato alla Santa Messa, celebrata da Padre Rocco Tomei, nella chiesa dell’Istituto Cavanis, con ai lati dell’altare le bandiere e i labari delle varie associazioni d’arma, assistevano al sacro rito, il Pres. Naz. dott. Francomario Colasanti, il gen. Arnaldo Cappellini, il Pres. Assoarma gen. Antonio Camuffo, gli ex  Presidenti della nostra sezione lag. B.lo Giovanni Zemelo e lag. B.lo Alfio Gioacchina, gli assessori B.lo Guerrino Cocuccia, B.lo Roberto Bisto, B.lo Franco Bozza e numerose altre personalità.

Al termine della liturgia Eucaristica  il Presidente Giorgio Penzo, ha recitato la preghiera del lagunare. Si è formato poi il corteo che si è diretto presso la nuova sede, ubicata nei locali dell’ex liceo “G. Veronese”, dove veniva scoperta la targa con dedica alla memoria del lag. BOSCOLO MARIO CAPPON, quindi Padre Rocco benediva i locali. Durante il suo intervento il Pres. Naz. dott. Francomario Colasanti, si è congratulato per la  sede e le iniziative svolte dalla nostra sezione in questo ultimo periodo, in particolare per la giornata di poesia dedicata a “MATTEO VANZAN”.

Seguivano gli interventi degli assessori Bisto, Cocuccia, Bozza e del gen. Antonio Camuffo, concludeva il Presidente della  Sezione Giorgio Penzo, dispiaciuto per l’assenza dell’assessore Gianfranco Scarpa che in questo periodo ci è stato molto vicino, ringraziando sentitamente i convenuti ed auspicando che queste iniziative diano lustro e visibilità all’ALTA, quindi si dava inizio al graditissimo vin d’honneur che concludeva la cerimonia.

Lag. Giordano Daneluzzi

Clicca qui per tornare alla Home Page   Home Page