19 novembre 2000

Giubileo Internazionale dei Militari

Nel nostro giornale "Il Lagunare" del luglio 2000, si dava notizia che nel mese di novembre si sarebbe tenuto a Roma il Giubileo dei Militari.
L'Ordinario Militare ha fatto pervenire, nella seduta del Consiglio permanente delle Associazioni d'Arma del 17 ottobre alcuni elementi della manifestazione.
Il Santo Padre presiederà sul sagrato di San Pietro una solenne Celebrazione alle ore 10.00 di domenica 19 novembre. Non si sa ancora se le Associazioni d'Arma italiane avranno un loro spazio riservato, oppure se ogni Associazione si metterà assieme al reparto militare della specialità.
Il particolare non è trascurabile poiché nei due casi, gli ingrassi nel sagrato sarebbero diversi. Per quanto riguarda il Reggimento Lagunari i partecipanti sono pochi e si recheranno a Roma in modo singolo.
L'A.L.T.A. a titolo informativo, aveva richiesto le disponibilità ricettive di alcuni istituti religiosi, ma tutti hanno declinato l'invito avendo molte prenotazioni per il periodo finale del Giubileo. Così stando le cose, appare opportuno che eventuali partecipanti al Giubileo si rechino a Roma in modo singolo. In caso di bisogno di assistenza ci si potrà rivolgere al Presidente della Sezione di Roma Simone Pallotta.
Poiché i biglietti di ingresso al sagrato devono essere richiesti ai Cappellani Militari, eventuali partecipanti potranno rivolgersi telefonicamente o al Presidente Nazionale (che si appoggerà al Cappellano MIlitare del Reggimento), o direttamente a Pallotta.

Clicca qui per tornare alla Home Page   Torna alla Home Page