Il sindaco di Jesolo incontra i Lagunari in partenza per il Libano
A Jesolo, presso la sede comunale, lunedì 13 novembre 2006, la locale Sezione ha organizzato un incontro tra l’Amministrazione Comunale ed alcuni concittadini in forza al nostro Reggimento che entro il 16 c.m. partiranno per il Libano.
L’incontro inteso come saluto beneaugurate della Comunità jesolana verso dei propri componenti che si apprestano nell’ambito missione “UNIFIL 2”, a prodigarsi in un mandato internazionale con scopi di stabilizzazione della pace nei critici territori mediorientali, ha voluto significare uno stringersi attorno ai Lagunari in partenza ed a trasmettere loro la vicinanza della collettività.
Il 1° M.llo Mariano Mannina accompagnato dalla gentile consorte ed il parigrado Salvatore D’Auria, assieme al M.llo Capo Guido Alessandro, introdotti dal Presidente della Sez. di Jesolo Lag. Renato Tonon e dal socio Lag. Dino Doveri, sono stati ricevuti dal Vice Sindaco Dott. Renato Martin che si è amabilmente intrattenuto con gli ospiti, dimostrando vivo interesse per i molteplici aspetti delle missioni all’estero rappresentando il Reggimento oramai una realtà “veterana” e sperimentata in tali operazioni.
Dopo il dono ai Sottufficiali, di alcuni presenti da parte dell’Amministrazione, il Vice Sindaco ha espresso i voti e gli auguri della Comunità tutta, affinché nel “Paese dei cedri” la permanenza che allo stato attuale delinea diverse incognite, si svolga nella maniera più favorevole possibile.
Dopo le foto di rito ed una breve ed esclusiva bicchierata tra Lagunari in servizio e congedo, l’incontro si è concluso proponendosi di ritrovarsi tutti durante il futuro 7° Raduno Nazionale. Un sentito “Buon Vento!” da tutti noi.
Dal vostro cronista in loco, San Marco!
Lagunare Dino Doveri.