06 maggio 2006

CONFERIMENTO DEL PREMIO LEONARDO DAVINCI - PAUL HARRIS

Il giorno 6 maggio 2006, presso l’Hotel Laguna Palace di Venezia alle ore 12:20 il Reggimento Lagunari “SERENISSIMA”, sarà insignito del prestigioso premio internazionale Leonardo da Vinci-Paul Harris, onore concesso ad autorità o enti che si sono distinti in modo particolare nel mondo.

Il Rotary International alla presenza del delegato americano del Presidente internazionale dott.sa Carolyn Jones, avverrà  sabato in viale Ancona n.2 Hotel Laguna Palace  davanti a tutti i rotariani partecipanti al congresso distrettuale ed alla presenza del Generale di Brigata Paolo Gerometta Comandante di Brigata di Cavalleria Pozzuolo del Friuli, al Colonnello Stefano Petrassi Comandante del Reggimento “SERENISSIMA” ed una  rappresentanza maschile e femminile di lagunari.

I lagunari  costituiscono insieme ad altre unità della Brigata di Cavalleria Pozzuolo del Friuli, la componente terrestre della costituenda Forza di proiezione anfibia,  unità nata dall’efficace sinergia  Esercito-Marina.

Attualmente le avanguardie  dei Lagunari dell’Esercito sono a Brindisi per affinare e standardizzare le procedure anfibie già acquisite precedentemente in Italia ed all’estero come la recente esercitazione West African Training Cruise.

Clicca qui per tornare alla Home Page   Home Page