17 maggio 2006

SANTA MESSA IN RICORDO DEL 1° C.M. LAGUNARE MATTEO VANZAN

A Nassiriya il 17 maggio 2004 periva a seguito delle ferite riportate in combattimento il primo caporal maggiore Lagunare Matteo Vanzan. A due anni dalla tragica scomparsa, l'A.L.T.A. ed il Reggimento Lagunari hanno voluto ricordarne la figura con la celebrazione di una Santa Messa al cimitero militare di Mestre.

Alla cerimonia erano presenti Il comandante della Brigata Pozzuolo del Friuli Generale di Brigata Paolo Gerometta, il Comandante del Reggimento Lagunari "Serenissima" Col. Stefano Petrassi, Il Comandante del Centro di Integrazione Anfibia di Brindisi e vice Comandane della Forza di Proiezione dal Mare Col. Emilio Motolese, l'Addetto USMC all'Ambasciata USA in Italia Ten. Col. John Hesford, Il Presidente Nazionale dell'Associazione dott. Francomario Colasanti oltre a numerosi Labari e Bandiere.

Clicca qui per tornare alla Home Page   Home Page