06 dicembre 2006

Intitolazione strutture militari ai Caduti insigniti della "Croce d'Onore"

Il Ministro della Difesa, On. Prof. Arturo Parisi, nello spirito della legge 10 ottobre 2005 n. 207 che ha istituito la "Croce d'Onore", ha impartito disposizioni affinché Caserme, Comandi ed Enti militari possano essere intitolati anche al nome dei militari, deceduti in servizio o "per causa di servizio", insigniti dell'Onorificenza.
La decisione del Ministro intende rimarcare l'alto valore dell'onorificenza ed il rispetto e la riconoscenza dell'Italia per tutti coloro che hanno scelto consapevolmente di porre la propria vita al servizio del Paese, accettandone anche il supremo sacrificio.
La legge istitutiva stabilisce che la "Croce d'Onore" venga concessa allo scopo di poter degnamente onorare il personale deceduto, o che abbia subito un'invalidità permanente pari all'80% della capacità lavorativa, a seguito di atti di terrorismo o comunque ostili all'estero durante lo svolgimento di operazioni autorizzate dal Parlamento.

Clicca qui per tornare alla Home Page   Home Page