Visita al Museo Storico Militare di Forte Marghera.

In occasione della festività si Santa Barbara, il Comitato per la Salvaguardia del "Museo Storico Militare" di Forte Marghera lo ha aperto al pubblico per tutta la giornata. La Sezione di Mestre ha ottenuto un piccolo spazio nel locale d'ingresso dove è stata esposta una parte della mostra itinerante dell'A.L.T.A. con un manichino che indossava l'uniforme da combattimento dei Lagunari, prestatoci per l'occasione dal Comando del Reggimento Lagunari "Serenissima". Nell'ambito della collaborazione con il suddetto Comitato di Salvaguardia, il 25 marzo la Sezione di Mestre organizzerà una cerimonia al Monumento Ossario dei Caduti 1848/49, situato nelle vicinanze del Museo stesso, a ricordo dell'inizio di quei moti contro l'I.R. Governo Austriaco. Il comitato con notevoli sacrifici finanziari tenta di tenere in vita questo piccolo segno della storia della città di Mestre.

Venezia Mestre, 04 dicembre 1999.

___________________________________________________________________________

Clicca qui per tornare alla Home Page   Torna alla Home Page                                       Clicca qui per tornare indietro   Torna indietro