Clicca qui per tornare alla Home Page            Logo Protezione Civile     Logo ALTA Protezione Civile

esercitazione terra-acqua 2005

Mira (VE), 9-10 Luglio 2005

Organizzata dal gruppo A.L.T.A. Riviera del Brenta si è svolta questa esercitazione locale di Protezione Civile, allo scopo di migliorare la preparazione dei Volontari aderenti al gruppo.

La manifestazione è avvenuta in località -Dogaletto idrovia Giare- dove si estende la barena (zona ben conosciuta da chi ha prestato il servizio a Malcontenta).

Con la direzione del Vice Presidente nazionale per la Protezione Civile, è stata simulata la ricerca di alcuni dispersi in laguna in particolare si è provveduto a:

• Allestire il campo base

• Collaudare i collegamenti radio

• Perlustrare la laguna dagli argini

• Collaudare tecniche di guida natanti

• Recuperare persone in acqua

• Intervenire con una squadra di soccorso medico.

Oltre a tutte le squadre del Gruppo di Riviera del Brenta (comprendenti anche un medico socio volontario) sono intervenute anche una squadra del Gruppo di San Donà di Piave e una squadra del Gruppo di Rosolina.

Clicca qui per tornare alla Home Page   Torna alla Home Page Clicca qui per tornare indietro   Torna indietro