7° RADUNO NAZIONALE DELL’ASSOCIAZIONE LAGUNARI TRUPPE ANFIBIE

jesolo,  14-15 aprile 2007

torna alla pagina del raduno

Saluto del Presidente della Repubblica

Data:15-04-2007
Descrizione:Messaggio del Presidente Napolitano per il 7° Raduno Nazionale dell'Associazione Lagunari Truppe Anfibie

C o m u n i c a t o

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in occasione del 7° Raduno Nazionale dell'Associazione Lagunari Truppe Anfibie, ha inviato un messaggio al dott. Francomario Colasanti, Presidente Nazionale dell'Associazione, in cui si legge: "Desidero rivolgere il mio deferente omaggio ai caduti della gloriosa specialità ed al labaro dell'Associazione Nazionale, simbolo di valore e dedizione al dovere. La tradizionale manifestazione costituisce momento d'incontro tra lagunari in servizio ed in congedo, accomunati da sentimenti di appartenenza al medesimo corpo militare. Eredi dei gloriosi 'Fanti da mar' della Serenissima Repubblica di Venezia, il Reggimento Lagunari è oggi una delle pedine fondamentali delle forze armate e, quale componente del 'Joint Task Group', si caratterizza per sinergica visione interforze della capacita anfibia nazionale. L'impiego dei Lagunari nell'ambito delle missioni Unifil in Libano conferma la valenza dell'unità e la professionalità degli uomini e delle donne della specialità. Essi, come già accaduto in Kossovo ed in Iraq operano oggi a sostegno della pace e dello sviluppo di un Paese legato a noi da antichi vincoli di amicizia".

Roma, 15 aprile 2007

A.L.T.A. VII Raduno Nazionale - jesolo,  14-15 aprile 2007