8° RADUNO NAZIONALE DELL’ASSOCIAZIONE LAGUNARI TRUPPE ANFIBIE

CAORLE,  26-27 aprile 2008

torna alla pagina del raduno

Data:

27-04-2008

Descrizione:

Messaggio del Presidente Napolitano in occasione dell'VIII Raduno dell'Associazione Nazionale Lagunari Truppe Anfibie

C o m u n i c a t o

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in occasione dell'VIII Raduno dell'Associazione Nazionale Lagunari Truppe Anfibie, ha inviato al Presidente Nazionale, generale Giampaolo Saltini, un messaggio in cui, ricordando i caduti della gloriosa specialità e il labaro dell'Associazione, simbolo di valore e dedizione al dovere, sottolinea che: "la tradizionale manifestazione costituisce momento d'incontro tra Lagunari in servizio ed in congedo, accomunati da sentimenti di appartenenza al medesimo corpo militare e dalla condivisione degli stessi valori e principi di vita. I Lagunari sono depositari di una storia gloriosa, imperniata sull'amore per la Patria, l'ardimento e lo spirito di corpo, valori che costituiscono parte rilevante delle tradizioni dell'esercito italiano e della storia nazionale. Nel solco delle eroiche gesta dei 'Fanti da Mar', gli uomini e le donne della specialità sono protagonisti attivi ed apprezzati delle complesse operazioni che le Forze Armate conducono in tante aree di crisi per portare il contributo dell'Italia alla sicurezza ed allo sviluppo della comunità internazionale".

Roma, 27 aprile 2008

Home Page