Accademia, cambio

Cambio della guardia in Accademia militare. Il colonnello Ivan Caruso ha ceduto il comando del reggimento allievi al colonnello Arturo Nitti, proveniente dal reggimento lagunari “Serenissima”. Stamattina la cerimonia in Accademia militare.

Alla presenza del Generale di Corpo d'Armata Roberto Bernardini e delle autorità civili e militari cittadine, si è tenuta stamattina in Accademia militare la cerimonia ufficiale per il passaggio del comando del reggimento allievi, tra il Colonnello Ivan Caruso e il suo omologo Arturo Nitti, proveniente dal Reggimento Lagunari “Serenissima”. Il colonnello Ivan Caruso, dopo due anni di permanenza a Modena, andrà a svolgere l'incarico di addetto militare per l'esercito presso la rappresentanza permanente del Comando Nato a Bruxelles. Durante la cerimonia al termine del suo intervento il Colonnello Caruso ha pronunciato la tradizionale formula per la cessione del comando e la presentazione al reggimento allievi del nuovo comandate Colonnello Arturo Nitti.

di Gianna Calanchi

Estratto da Qui Modena, 20 ottobre 2009.