Mi si segnala con collegamenti ad un nostro consociato, la pubblicazione "Tactical", nota rivista che come tema principe tratta gli argomenti di carattere "combat & defence". Come oramai è divenuta una bella consuetudine, queste pubblicazioni specializzate, effettuano prove e stilano pareri di grossi esperti su attrezzature e quant'altro che orbitino attorno alle arti marziali ed operatori della sicurezza nonché attività militari.

Per un'ulteriore volta, il coltello da combattimento "San Marco", opera del nostro iscritto Sandro Martinelli e Collaboratori, viene preso in esame nella sua particolare veste di strumento altamente specializzato. E promosso a pieni voti.

Come molti si ricorderanno, il Martinelli, Explo di leva nei Lagunari di parecchi anni fa, è Istruttore di tecniche di difesa e combattimento;  ultimamente piccoli gruppi specializzati della P.S., sono istruiti dalla sua scuola e non dimentichiamo, il Martinelli ha operato a suo tempo presso le palestre del nostro Reggimento.

Come sempre quando un Lagunare A.L.T.A. si evidenzia con attività degne di nota, oltre inviargli i nostri complimenti, riteniamo sia associativamente appropriato segnalarlo. Questa volta con maggior piacere, essendo Sandro, un caro Amico.

San Marco!

Lagunare Dino Doveri.

Estratto da Tactical, aprile 2011.